POLISPORTIVA OSPIATE ASD/ATLETICA  

Immagine Associazione Non Presente
 

RECAPITI

 Tel: 338-3847932 Ascone Albino

DESCRIZIONE

E´ il 1995 quando un allenatore di atletica della società di Bollate Albino Ascone decide di creare dei corsi di atletica per tutte le eta´ dai 6 ai 50 anni, presso la Polisportiva Ospiate di calcio.

Nasce così, quella che di lì a poco sarebbe diventata la Polisportiva Atletica Ospiate, famosa tutt´oggi non solamente per i suoi exploit sportivi ma anche per i suoi exploit sociali, dando il proprio contributo ad iniziative sul territorio ­ e oltre a favore della solidarietà.

In questi 12 anni la Polisportiva ha visto crescere il proprio numero di iscritti, dai semplici ‘simpatizzanti´ di tutte le età fino agli atleti agonisti che si allenano per le sfide più importanti ( come le maratone e le mezze maratone nelle quali alcuni atleti ospiatesi stanno diventando esperti.

Un altro aspetto importante da tenere presente della Polisportiva Atletica Ospiate, è la capacità di fare ‘gruppo´, di stare insieme e condividere momenti faticosi e anche momenti felici tra amici al di fuori delle piste di atletica.

Le gioie sportive sono state parecchie e continuano a esserci, dalle vittorie alle diverse manifestazioni annuali organizzate dall´allenatore Albino Ascone che non sono solo sportive, ma anche benefiche e che riscuoto grande successo in termini di partecipazione e di ricavato.

In tutte le manifestazioni la Polisportiva Atletica Ospiate si è sempre ben distinta, in termini di partecipanti, di risultati e soprattutto di capacità di ‘donare´.




L´istruttore ringrazia tutti i ragazzi e il gruppo adulti




ALBINO ASCONE

PAGINE ASSOCIATE

ALLEGATI